Gli esperti stimano che nel 2023 saranno venduti 40 milioni di biciclette elettriche in tutto il pianeta, con una crescita che sembra inarrestabile, mentre pochi anni fa era difficile vedere qualcuno che girava in città con una bicicletta pedalata assistita.
Oggi, migliaia di bici elettriche popolano le strade delle grandi città. Ma questo, secondo gli esperti, è solo il principio, in pochi anni, la bicicletta elettrica sarà uno dei mezzi di trasporto più utilizzato del mondo..
Secondo uno studio della società Ricerca Navigant, specializzata in sostenibilità ambientale, nel 2023 saranno venduti in tutto il pianeta più di 40 milioni di biciclette elettriche, rispetto ai 31 milioni di unità con cui si chiuderà questo 2014.
Una vertiginosa crescita annuale dovuta a fattori quali l’aumento dei prezzi del petrolio, la congestione del traffico e la nascita di nuovi quartieri delle grandi città.
Con Europa e Asia in testa, “Il mercato delle biciclette elettriche crescerà sempre più velocemente “, conferma Ryan Citron, uno degli autori dello studio. “I nuovi progressi tecnologici e una maggiore accessibilità di questi, farà si che tutti possano avere una bici elettrica, dato che ogni volta l’offerta è maggiore viagra sin receta en farmacias.